WING TAVOLE KT

KT GINXU 2022/23

OPS... Devi selezionare una misura

Kai Lenny: "Il più grande cambiamento nei foilboard da quando è iniziato il foiling."

Il design rivoluzionario del Ginxu presenta lo Step Bottom (brevettato), un ritaglio sul terzo posteriore della carena della tavola. Questo crea una connessione senza precedenti con il foil. Riduce la presa e la decelerazione che porta a rimanere bloccati o cadere durante il touchdown, perché quando la parte inferiore della tavola ora torna a contatto con l'acqua, la sezione posteriore e il foil sono ancora "in volo", quindi ricevi il sollevamento automatico e puoi facilmente riprendere il volo. La cosa più sorprendente di tutte rende incredibilmente facile il decollo iniziale, perché nel momento in cui prendi un po' di velocità sull'acqua e la tavola inizia a salire sulla superficie dell'acqua, anche se i 2/3 anteriori della carena è ancora in acqua, il foil è già fuori dall'acqua e vola, creando un Ultra Boost, che ti fa decollare molto prima rispetto ai design tradizionali.

Nell'estate del 2020 Kai è andato da Keith con tre richieste: 1. più controllo del suo foil, 2. meno presa durante l'atterraggio da manovre radicali, 3. ancora meno inerzia.

Allungare una tavola in modo che sia più sottile e avere una connessione più stretta con il foil ma il setup diventerà molto meno agile. Oppure scegliere uno shape compatto, avrai una tavola più agile ma con meno connessione al foil e più ingombro. E' sempre stato questo il problema da risolvere!! Ma Keith aveva già un'idea in mente.

Keith ha creato dei prototipi da 25/35/80/110 L. Il team di test di Keith, Kai, Elliot e Casey ha proceduto a testare tutta la gamma, alla ricerca di luoghi in tutta Maui dove nessuno potesse vederli.

Eravamo tutti a bocca aperta. Kai ha subito iniziato a tirare combo con più velocità e fluidità che mai. Keith ed Elliot non riuscivano a credere a quanto stesse diventando reattivo il foil e Casey, volando con le misure più grandi, non smetteva di dire quanto velocemente le tavole decollassero.

Il tallone d'Achille di questi prototipi era la costruzione e la durata. Il ritaglio costituiva un punto debole e Kai lo trovò abbastanza rapidamente. Keith, Thierry, Byran e Mike si sono resi conto che realizzando il pane della tavola in schiuma ad alta densità, anziché in schiuma standard, avrebbe creato una struttura di base molto più forte e aumentato ulteriormente la reattività della tavola. Sandwich completamente in PVC, costruzione monoscocca in carbonio, vetro S sono una costruzione non proprio classica per una tavola da foiling. Kai è stato chiamato, e questi prototipi successivi non solo sono stati all'altezza, ma le prestazioni sono state ulteriormente migliorate.

La Ginxu è ancora giovane, ma i suoi vantaggi sono già stati ripetutamente dimostrati. È audace, è nuova e ridefinirà la prossima generazione di ciò che è possibile fare con il foiling. Ogni rider di KT Surfing dice la stessa cosa: quando posso avere la mia?

Disponibile in 26, 32, 39, 46, 54, 62, 72, 82, 92, 105, 120 litri.

Viene fornito con i footstraps MFC di ultima generazione.

Leggi tutto


Il tuo carrello