La caratteristica chiave del design di Airbolt Pro proviene dalla posizione del track: il posizionamento del foil box offre una sensazione più diretta tra la vela e il foil per un maggiore controllo e la massima reattività. Il track è posizionato più indietro rispetto alle tavole tradizionali e le scasse del foil sono posizionate più avanti rispetto alle tavole windfoil standard - più come surf, SUP e tavole alari. Ciò consente un cambio più rapido e controllato di direzione e accelerazione durante il carving su swell, wind chop o piccole onde e la capacità di utilizzare vele e foil molto più piccoli nella stessa gamma di vento.
Le misure più grandi sono facili e sono adatte ad imparare mentre le più piccole fovoriscono la manovrabilità e la reattività che ti aspetteresti sulla tua tavola preferita da wave o bump & jump.
La lunghezza e larghezza delle tavole danno una base stabile e vivace. Sono abbastanza a lunghe da poter scivolare con venti leggeri senza sforzo, ma abbastanza corte da ridurre il peso dell'oscillazione durante il volo.
La forma della carena è fondamentale per qualsiasi tavola foil dalla prua attraverso la sezione centrale, l'Air Bolt è progettato per avere il massimo rimbalzo quando inevitabilmente tocchi l'acqua. La parte posteriore della tavola incorpora una linea rocker e una superficie di planata simile alle nostre tavole race / freerace / freestyle per garantire una facile planata e per il volo iniziale. La distribuzione dei volumi è stata ottimizzata in modo graduale nela parte posteriore delle tavole per aumentarne la stabilità anche con le brezze più leggere.
Le posizioni delle footstrap e del foil box offrono una varietà di opzioni a seconda del livello e del tipo di foil desiderato.
Le straps danno grande libertà di posizionamento passando dal centrale al molto laterale offredno comfort in crociera crociera o controllo per le manovre freestyle foil new school sui modelli più piccoli.
Le tavole sono dotate di sistemi di fissaggio con dopio binario o tuttle box. Le scasse ti consentono di bilanciare con precisione le distanze foil/vela per una pressione perfetta.